Una o più giornate di formAzione attiva in cui il gruppo è guidato attraverso le tecniche base del Teatro d’Improvvisazione: una metodologia performativa che fonda le sue regole sul gioco e che pertanto non ha bisogno di essere insegnata, perchè ognuno di noi ne è già in possesso.
In maniera semplice e coinvolgente, i formatori ESTRODESTRO guidano i partecipanti nella fase di liberazione da pregiudizi e schemi che condizionano la quotidianità in azienda e attraverso la tecnica-gioco accompagnano il gruppo nell’elaborazione della propria esperienza.
L’obiettivo è quello di evidenziare pregi e difetti della singola persona e del team attraverso il miglioramento dell’ascolto di gruppo, la concentrazione, la leadership, la condivisione e la disponibilità, per incrementarne e perfezionarne le qualità professionali.
Attraverso un percorso esperienziale unico, pratico, stimolante e divertente quanto basta, ESTRODESTRO allena i partecipanti a mettersi concretamente in gioco, crea team ad alto potenziale, sviluppa senso di appartenenza, migliora il clima nell’ambiente di lavoro garantendo il benessere dell’organizzazione.
Una formAzione valida sia per favorire l’integrazione in gruppi di nuova costituzione, sia per motivare gruppi già consolidati, mettendo in scena il vissuto aziendale e rafforzando la collaborazione.